F.A.T.E. Ŕ un associazione di promozione sociale no profit.

La nostra associazione

F.A.T.E è un'associazione per la promozione sociale che accoglie le persone - soprattutto immigrati, madri, bambini e ragazzi, che momentaneamente in difficoltà, cercano accoglienza, ascolto e fiducia per tornare ad una vita autonoma sul piano economico e dignitosa su quello umano.
L’associazione opera pertanto su grandi direttrici quali la casa, il lavoro e la scuola. Per la giustizia sociale e non per la carità. Non elemosine ma amore. Non assistenza ma diritti. Perchè gli uomini e le donne, cittadini sovrani, siano recuperati nella loro ricchezza umana e civile.

Per sostenere i progetti di F.A.T.E

l’IBAN dell’Associazione

F.A.T.E. PER LA PROMOZIONE SOCIALE
IT 55 V 05704 02800 000000332800

Cos'Ŕ il Progetto Comadre
In spagnolo Comadre significa anche “essere l’una la madre dell’altra” ed questo che il progetto dell’associazione F.A.T.E si propone di fare con le tante donne, le madri che ogni giorno giungono in associazione. Essere madre, lavoratrice e sola: vivere senza “appoggi”, con tutto il peso di una famiglia sulle proprie spalle una continua e complicata scommessa quotidiana . Comadre dà una possibilità di ascolto e supporto a madri sole e crea iniziative rivolte alle famiglie mono parentali e ai genitori in difficoltà in genere , promuovendo anche percorsi di formazione e di inserimento lavorativo Comadre promuove un sostegno psicologico di ascolto settimanale, per ogni tipo di problematica relativa all’essere genitore e alle relazioni con i figli Comadre un gruppo di acquisto veramente solidale, che riesce ad acquistare cibo fresco e sano per le famiglie con bambini e ragazzi Comadre sostegno nella mediazione con la scuola, con gli insegnanti e con le strutture sanitarie, i medici e i percorsi di cura.

Logo Comadre